Speranza: “I certificati vaccinali e di guarigione del Regno Unito sono utilizzabili in Italia come Green Pass”. Confermata mini quarantena di 5 giorni

Pubblicità
Pubblicità

“I certificati vaccinali e di guarigione dalla Gran Bretagna potranno essere utilizzati ai fini del Green Pass sul territorio italiano”. Lo prevede l’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza. È inoltre confermata la mini quarantena di 5 giorni anche dalla Gran Bretagna.

“Ho appena firmato un’ordinanza con cui si prorogano le misure restrittive relative all’ingresso in Italia da India, Bangladesh, Sri Lanka e Brasile. È confermata la quarantena di 10 giorni per i Paesi extraeuropei fatta eccezione per quelli della lista raccomandata dall’Ue per i quali la quarantena è ridotta a 5 giorni”. Così su Facebook Speranza.

[embedded content]

“È confermata la mini quarantena anche dalla Gran Bretagna i cui certificati vaccinali e di guarigione potranno essere utilizzati ai fini del Green Pass sul territorio italiano. Per i Paesi europei e dell’area Schenghen, oltre che per Canada, Giappone, e Stati Uniti è prorogato il regime di ingresso con i requisiti della certificazione verde”, ha aggiunto.

Green Pass, a chi ha avuto il Covid dopo la prima dose spetta solo quello per la guarigione: dura 6 mesi dal tampone

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *