Staffetta 4×100: a che ora è e dove vedere la finale ai Mondiali di atletica

Pubblicità
Pubblicità

L’Italia a caccia di medaglia. Due staffette azzurre in gara per salire sul podio ai Mondiali di atletica a Budapest. Jacobs guida insieme a Tortu la corsa alla conferma dell’oro olimpico. Pavese chiuderà la corsa delle azzurre capaci di stabilire in semifinale il nuovo primato italiano. 

La staffetta 4×100 maschile

La staffetta azzurra corre per l’oro. La 4×100 capace di vincere l’oro ai Giochi di Tokyo punta al bis ai Mondiali di Budapest. Alle 21.40 il via alla gara maschile, con Rigali, Jacobs, Patta e Tortu all’inseguimento di una medaglia. Alla finale l’Italia arriva con il miglior tempo stagionale a livello mondiale: abbastanza per farne una serissima candidata all’oro. In semifinale determinante uno straordinario Jacobs, capace di far registrare 8”81 sul lanciato della propria frazione, e Tortu, velocissimo (9”00) nella frazione finale. L’Italia, col tempo di 37″65 ha fatto meglio di due decimi rispetto agli Stati Uniti, i veri favoriti al metallo più prezioso: l’Italia se la giocherà con loro e con la Giamaica (37”68), ma anche il Giappone è vicinissimo (37”71).

La staffetta 4×100 femminile

A seguire sarà il momento della staffetta femminile: le azzurre Dosso, Kaddari, Bongiorni e Pavese si sono qualificate per la finale con 42″14, nuovo record italiano della specialità, migliorando il precedente di 57 centesimi. Nelle semifinali, solo Stati Uniti (41″59) e Costa d’Avorio (41″90) hanno fatto meglio delle atlete italiane, che quindi si candidano per un posto sul podio.

Dove vedere in tv la staffetta 4×100

La staffetta 4×100 maschile in programma a Budapest alle 21.40. A seguire, poi, sarà il momento della staffetta femminile, alle 21.53. Sarà trasmessa su Rai 2, su Sky e su Eurosport.

La staffetta in diretta streaming

Ma le gare saranno trasmesse anche in streaming. Chi ha un abbonamento a TimVision potrà vederla su Eurosport+ mentre in tutta italia la diretta sarà trasmessa gratuitamente su Rai Play, la piattaforma in streaming della Rai. Gli abbonati a Sky troveranno la gara anche su Sky Go. A trasmettere in diretta streaming la finale della staffetta anche Discovery+, Now TV e Dazn.
 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source