Stati Uniti, pescatore finisce in bocca a una balena: “Ho pensato di morire, poi mi ha sputato”

Pubblicità
Pubblicità

Quasi come Pinocchio, quasi come Giona. Michael Packard, pescatore di aragoste americano, si era da poco tuffato nelle acque di Provincetown, in Massachusetts, quando si è ritrovato nella bocca di una megattera. La balena, 30-40 secondi dopo, lo ha però sputato, e Packard se l’è cavata con appena un ginocchio lussato.

Stati Uniti, balena avvistata a New York davanti alla Statua della Libertà

“Ecco, sto per morire”

L’uomo, 56 anni, ha raccontato che venerdì mattina, visto il tempo eccellente aveva preso la barca con un compagno. Calatosi in mare con la sua attrezzatura subacquea, ha sentito un urto e “tutto è diventato scuro”, ha raccontato a Wbz-Tv News. Credeva di essere stato attaccato da un grosso squalo bianco, ma si è reso conto che l’animale non aveva denti. “Allora ho capito e mi sono detto: ‘Oh mio Dio, sono nella bocca di una balena e sta cercando di ingoiarmi. Ecco, sto per morire’”.  

Londra, la balenottera incastrata nel Tamigi soppressa dai soccorritori

Lanciato in aria

Ha pensato a sua moglie e ai suoi figli, di 12 e 15 anni. Ha pensato che era spacciato. Per fortuna poco dopo la megattera – animale che si nutre spalancando la bocca per ingoiare tutto il pesce e il krill che riesce a intercettare – è salita in superficie, ha cominciato a scuotere la testa e lo ha lanciato in aria: “Ero libero, galleggiavo. Non riuscivo a crederci… e ora sono qui e posso raccontarlo”.

Australia, seconda donna colpita da una megattera. Intrappolata tra la balena e il cucciolo, 30enne si rompe le costole

Packard è stato riportato sulla barca dal suo compagno, poi è stato soccorso sulla spiaggia dai vigili del fuoco di Provincetown e condotto all’ospedale Cape Cod di Hyannis. In quasi 40 anni di onorata carriera, non gli era capitato mai nulla di simile. Nonostante le proteste di sua moglie, dice di non avere nessuna intenzione di cambiare lavoro.

Australia, donna ferita da uno squalo balena mentre fa snorkeling

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *