Stati Uniti, un bambino di 6 anni spara alla maestra dopo una lite: “Ferita gravemente”

Pubblicità
Pubblicità

Un bambino di sei anni è sotto custodia della polizia dopo aver sparato a un insegnante nella scuola elementare Richneck Elementary a Newport News, in Virginia. Lo ha reso noto il capo della polizia della città, Steve Drew, nel corso di una conferenza stampa, spiegando che l’insegnante, una donna sulla trentina, è stata ferita mentre si trovava in classe e non si è trattato di “un colpo accidentale”. Prima che il bambino sparasse, ha detto Drew, c’era stata una lite tra lo studente e l’insegnante.

La polizia ha dichiarato che nessun alunno è rimasto ferito nella sparatoria, mentre l’insegnante ha riportato ferite gravi. Il sindaco di Newport News, Phillip Jones, ha dichiarato che le condizioni della donna “stanno andando in una direzione positiva”, anche se resta ricoverata in ospedale. 

“Non c’era una situazione in cui qualcuno si aggirava per la scuola sparando”, ha detto Drew ai giornalisti, aggiungendo poi che lo sparo non è stato un incidente. Gli investigatori stanno cercando di capire dove il bambino abbia preso l’arma. Il capo della polizia non ha fornito ulteriori dettagli sulla sparatoria, sull’alterco o su quanto accaduto all’interno della scuola.

Usa, McCarthy eletto speaker alla Camera alla 15ma votazione. “Vinceremo la sfida con Partito comunista cinese”

Secondo la legge del Virginia, un bambino di 6 anni non può essere processato come un adulto ed è troppo piccolo per essere affidato alla custodia del Dipartimento di giustizia minorile se riconosciuto colpevole. Un giudice minorile avrebbe però l’autorità di revocare la custodia di un genitore e di affidare il bambino al Dipartimento dei Servizi Sociali.

Una sparatoria in una scuola che coinvolge un bambino di 6 anni è estremamente rara, ha dichiarato James Alan Fox, criminologo della Northeastern University di Boston, all’agenzia di stampa Associated Press. Fox ha spiegato di essere a conoscenza di un solo precedente incidente che ha coinvolto un bambino di quell’età. Nel 2000, alla Buell Elementary, Michigan, un bambino di 6 anni ha sparato e ucciso una sua compagna. Un altro fattore che spicca nella sparatoria in Virginia, secondo il criminologo, è che è avvenuta in un’aula scolastica. Molte si verificano al di fuori di un edificio scolastico, dove gli studenti non sono sorvegliati.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *