Strage in Canada, trovato morto uno dei due killer, prosegue la caccia al fratello in fuga

Pubblicità
Pubblicità

Uno dei due ricercati per aver accoltellato a morte dieci persone in una provincia del Canada è stato trovato morto. Lo ha riferito la polizia. L’altro, che si è scoperto essere il fratello, resta in fuga.

Le ferite che hanno causato la morte di Damien Sanderson non sembrano essere autoinflitte, ha spiegato Rhonda Blackmore, assistente del commissario della polizia reale canadese in una conferenza stampa riportata dalla Cnn. Suo fratello Myles, il secondo ricercato, è ancora latitante e potrebbe essere ferito.

Strage in Canada, 10 persone uccise a coltellate e 15 ferite: è caccia a due uomini

Una gigantesca caccia all’uomo attraverso tre enormi province rurali del Paese era scattata il giorno dopo una delle stragi più cruente nella storia del Canada. Il massacro di 10 persone ha scosso le comunità di nativi locali, vittime degli attacchi e principali abitanti di queste aree remote, ma anche tutto il Paese: il premier, Justin Trudeau, li ha definiti “orribili e scioccanti” e ha promesso il massimo impegno nella ricerca degli aggressori. La polizia non ha ancora reso noto alcun movente della strage ma uno dei capi nativi locali ha evocato lo spettro della droga.

L’orrore si è consumato in poche ore nella notte tra sabato e domenica in almeno 13 posti diversi, ha ricostruito la polizia secondo la quale alcune delle 10 vittime sono state uccise di proposito, altre a caso. Almeno 15 i feriti, trasportati a bordo di tre elicotteri negli ospedali vicini, ma potrebbero essere molte di più le persone colpite dalla furia dei due killer che sono riuscite poi a scappare e a raggiungere un pronto soccorso.

I soccorritori hanno raccontato di scene raccapriccianti al loro arrivo. Gli attacchi sono avvenuti in particolare tra James Smith Cree Nation e Weldon, dove le comunità locali hanno dichiarato lo stato di emergenza. Si tratta di zone isolate e poco popolate, circa 3.400 anime in gran parte dedite all’agricoltura, alla caccia e alla pesca. A Weldon in particolare abitano solo 200 persone.

 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *