Stragi delle armi negli Usa: in Texas un evaso stermina una famiglia, in South Carolina un uomo spara a caso e uccide un bambino di 8 anni

Pubblicità
Pubblicità

È rimasto ucciso la notte scorsa in una sparatoria con la polizia Gonzalo Artemio Lopez, 46enne condannato all’ergastolo in Texas che era riuscito ad evadere il 12 maggio scorso mentre veniva trasferito dalla sua prigione nella contea di Leon ad un appuntamento medico. Prima di essere individuato e fermato dagli agenti, si sospetta che l’ergastolano abbia ucciso un adulto e cinque bambini sorpresi nella loro casa di vacanza dove Lopez aveva cercato rifugio.

Sparatoria in Texas: da LeBron James a Steve Kerr, lo sport Usa si ribella alle stragi delle armi

L’evasione di Lopez era già iniziata con un atto di violenza, quando il detenuto, che si era riuscito a liberare delle manette, aveva pugnalato l’autista dell’autobus a bordo del quale veniva trasportato. Il veicolo era poi uscito fuori strada e il detenuto era riuscito a scappare nei campi. Per settimane 300 agenti di polizia avevano battuto l’intera zona per cercarlo, ma senza successo. Su di lui era stata anche messa una taglia da 50mila dollari.

Dalla Costituzione alla lobby Nra: perché l’America è il Paese delle armi

Fino a quando ieri sono stati trovati i cinque corpi senza vita in una casa vicina all’Highway 7 da dove era stato rubato un pick-up, modello Chevy Silverado, che la polizia poche ore dopo ha localizzato nei pressi di San Antonio, con l’evaso a bordo. Dopo un inseguimento, Lopez – che era armato con un fucile automatico Ar-15 e una pistola – ha aperto il fuoco contro gli agenti che hanno risposto, uccidendolo.

Comizio Trump alla convention Nra: “Andiamo a riprenderci la Casa Bianca”

In South Carolina intanto un uomo è stato accusato formalmente di omicidio dopo che le autorità hanno riferito che ha “esploso diversi colpi in modo casuale contro varie auto di passaggio”, causando la morte di un bambino di 8 anni. Lo riporta la Cnn, precisando che la sparatoria risale al 28 maggio ed è avvenuta a Florence, in South Carolina. Il bambino si trovava a bordo di un’auto insieme al padre, che è rimasto ferito a una gamba ma non è in pericolo di vita, e alla madre, rimasta illesa. Pare che la famiglia, originaria del New Hampshire, si trovasse in South Carolina in vacanza.

Usa, Biden si muove contro le armi: “Al bando i fucili d’assalto”. E sfida il Senato: “Basta stragi. fate qualcosa o la pagherete alle elezioni”

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *