Tabellone Internazionali di tennis, gli italiani in gara a Roma: Sinner-Fognini possibile sfida al secondo turno

Pubblicità
Pubblicità

ROMA — Il gioco 2022 degli Internazionali BNL d’Italia è andare alla ricerca del tennista di casa che andrà più lontano. L’anno scorso fu Lorenzo Sonego ad allietare la passione dei tifosi italiani, ma quest’anno la situazione sembra più confusa.

Il nostro Paese vive sempre un momento boom, ma in questo preciso periodo è in un momento di contraccolpo: l’ultima brutta notizia è la defezione di Lorenzo Musetti, che si è infortunato a Madrid. Ne beneficia un altro italiano, la promessa marchigiana Luca Nardi.

Ma sapevamo già che al Foro non ci sarebbe stato Matteo Berrettini, convalescente. E, a parte le vesciche sotto i piedi, anche Jannik Sinner non se la passa benissimo, moralmente parlando, dopo l’uscita malconcia di Madrid contro il canadese Felix Auger-Aliassime.

Possibile sfida Fognini-Sinner

Venerdì c’è stato il sorteggio: cosa è possibile ipotizzare? Potremmo assistere a un derby italiano, intrigante, tra Fognini e Sinner al secondo turno. Questo salta subito agli occhi. Ma la speranza è vedere uno dei cosiddetti carneadi azzurri del tabellone, ossia Passaro, Arnaldi, Cobolli e lo stesso Nardi, riuscire a battere un colpo, infiammare gli spalti del parco del Foro Italico, discorso che vale anche al femminile per Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Martina Trevisan, Elisabetto Cocciaretto e Lucia Bronzetti.

Internazionali: Sinner, esordio contro Martinez. Per Fognini c’è Thiem

Djokovic e Nadal dallo stesso lato

Per il resto? Il sorteggio ha messo nello stesso lato, di nuovo come già accaduto a Madrid, Djokovic e Nadal. Vedremo se questa volta riusciranno a incrociare le racchette. Sappiamo che non c’è Medvedev, ma non perché Roma non lo abbia voluto, semplicemente perché infortunato.

Alcaraz l’uomo più atteso

E allora: chi potrà essere il padrone, anche alla luce dei recenti fatti di Madrid? Lo sguardo di tutti si rivolge verso il giovane murciano Carlos Alcaraz. La certezza è un’altra: la vera protagonista dell’evento sarà la location, Roma e il suo Foro Italico. Di nuovo riempito dai tifosi appassionati di questo sport. Lunga vita al Foro, dunque.

Jannik Sinner: “Sono programmato per vincere”

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *