Una vera pop star: bella, brava e molto generosa, soprattutto con le persone che le permettono, attraverso il loro lavoro di portare in giro per l’America, e poi per il mondo, dato che è un tour internazionale, i materiali del suo tour. Oltre a fare incassi da record, Taylor Swift si è rivelata estremamente generosa. Secondo quanto si legge sul sito della Cnn, la cantante ha regalato un bonus da 100mila dollari ad ognuno dei camionisti impegnati nel suo tour internazionale Era’s. Oltre ai camionisti il bonus ammonta ad un totale di oltre 55 milioni di dollari per ogni genere di persona che lavora nel suo show, dagli addetti alle scenografie alle ballerine. Nel 2016 Forbes la incorona come celebrità più pagata del mondo con 170 milioni di dollari guadagnati nell’ultimo anno. Nel giugno 2017 Forbes stima che il patrimonio dell’artista sia di 280 milioni di dollari. Ad agosto 2018 ha un patrimonio di 320 milioni di dollari. Per il 2019 Forbes stima il suo patrimonio a 360 milioni di dollari. Nel 2021 Forbes stima 550 milioni di dollari. A giugno 2023, la stima è di 740 milioni di dollari.
Secondo Michael Scherkenbach, fondatore della società di camion con sede in Colorado Shomotion trucking company, il tour di Taylor Swift impiega due service per un totale di circa 50 persone. Un bonus solitamente varia dai 5mila ai 10mila dollari. “Si tratta di una cifra che ti cambia la vita – ha detto parlando del bonus – queste persone passano la vita su strada. Dormono di giorno e lavorano tutta la notte. È un lavoro estenuante. Lasciano le famiglie, figli piccoli, per settimane. Per il tour di Taylor sono via da 24 settimane”.
Il The Era’s Tour di Taylor Swift è nato come uno dei più grandi spettacoli dal vivo dell’anno con performance, scenografie, costumi, effetti speciali ed effetti luminosi all’avanguardia. E molto altro ancora. Per realizzare uno spettacolo del genere è necessario un grande team di alto livello. Secondo People, Swift ha recentemente elargito bonus per un totale di oltre 55 milioni di dollari a tutte le persone che lavorano al suo show. Questo include tutti, dai ballerini ai tecnici del suono, dal catering ai montatori e altro ancora. Secondo quanto riportato da ET e TMZ, che per primi hanno riportato la notizia, l’artista avrebbe anche dato un bonus di 100.000 dollari ai circa 50 autisti dei suoi camion di produzione.
Gli spettacoli della cantante hanno registrato il tutto esaurito con oltre 70.000 fan a sera. Taylor Swift ha annunciato per la prima volta il tour lo scorso ottobre, dopo aver conquistato la Top 10 della Billboard Hot 100 con il decimo album Midnights. Il tour ha preso il via il 17 marzo a Glendale, in Arizona, e andrà avanti fino al 9 agosto, quando la cantante concluderà il suo tour statunitense al SoFi Stadium di Los Angeles. Per i fan italiani due date a San Siro nel 2024. Ovviamente già sold out.
Go to Source