Tennis, a Torino via alle Atp Finals: stasera Berrettini contro Zverev

Pubblicità
Pubblicità

Le Atp Finals sbarcano al PalaAlpiTour di Torino. I migliori otto giocatori del 2021 si sfidano per conquistare il prestigioso titolo con il numero uno del mondo Novak Djokovic naturalmente favorito. L’Italia schiera Matteo Berrettini, mentre completano il tabellone il campione in carica Daniil Medvedev, il campione di due anni fa Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Andrey Rublev, Casper Ruud e Hubert Hurkacz. Oggi i primi due match di singolare del gruppo rosso: alle 14 il numero 2 del seeding, il russo Medvedev, sfida il polacco Hurkacz. Alle 21 invece, Berrettini affronterà il numero 3 ATP Alexander Zverev.

Atp finals, appello al governo per aumentare la capienza dei posti dopo lo stop del Cts

La polemica sulla capienza

L’edizione italiana delle Atp Finals è cominciata con una polemica quando il Cts, il Comitato tecnico-scientifico che indirizza l’azione del governo in materia di lotta al Covid, contrariamente a quanto aveva comunicato una settimana fa, non ha confermato né il giudizio sulle differenze di comportamento del pubblico del tennis rispetto a quello di altre discipline sportive, né l’intenzione di concedere una deroga che avrebbe consentito di riempire il PalaAlpitour al 75 per cento della sua capienza massima anziché mantenerla al 60 per cento. Un dietrofront che ha causato parecchi problemi all’organizzazione con problemi per chi aveva già acquistato i biglietti.

Atp Finals yes, ma la Torino dal look olimpico ha vinto la sua sfida

A Pavic e Mektic il primo doppio

Oltre al singolare, comincia anche il torneo di doppio. Nel primo match disputato, Mate Pavic e Nikola Mektic hanno battuto Horia Tecau e Kevin Krawietz con il punteggio di 6-4, 6-4. I due tennisti croati, dominatori incontrastati della stagione con il titolo di Wimbledon e l’oro olimpico, non hanno lasciato scampo al rumeno e al tedesco, che hanno perso il turno di servizio già nel primo game del primo set. Mektic e Pavic, dopo aver chiuso sul 6-4 la prima frazione, nel secondo set compiono il decisivo break nel quinto game, mentre nel decimo è decisivo il secondo match point. Alle 18,30 andrà in scena il secondo match di doppio con lo spagnolo Marcel Granollers e l’argentino Horacio Zeballos contro il croato Ivan Dodig e lo slovacco Filip Polasek.

Atp Finals, Paolo Bertolucci: “Il maestro è Djokovic. A Torino c’è il futuro”

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source