L’altoatesino Jannik Sinner punta l’accesso ai quarti di finale, ma il compito che lo aspetta nella mattinata di domenica (alle 9 italiane) è tutt’altro che semplice: sulla sua strada c’è infatti il greco Stefano Tsitsipas, n.4 del mondo.
Intanto la numero 1 al mondo Iga Swiatek è stata eliminata negli ottavi di finale. A battere la 21enne polacca (semifinalista lo scorso anno) è stata la 23enne kazaka Elena Rybakina (n.25).
Ecco i risultati delle partite in diretta
Ostapenko batte Gauff e va ai quarti
La numero 17 del mondo Jelena Ostapenko ha battuto la numero 7 degli Stati Uniti Coco Gauff per 7-5, 6-3 e vola ai quarti di finale degli Australian Open contro la kazaka Elena Rybakina.
Ostapenko, che ha vinto gli Open di Francia nel 2017, non aveva mai superato il terzo turno agli Australian Open. Non raggiungeva i quarti di finale di un torneo del Grande Slam da Wimbledon 2018.
Swiatek eliminata, Rybakina ai quarti
La numero 1 al mondo Iga Swiatek è stata eliminata negli ottavi di finale degli Australian Open. A battere la 21enne polacca (semifinalista lo scorso anno) è stata la 23enne kazaka Elena Rybakina (n.25), col punteggio di 6-4 6-4. La campionessa di Wimbledon affronterà ai quarti la 25nne lettone Jelena Ostapenko, che ha eliminato la 18enne americana Coco Gauff (n.7) per 7-5 6-3.
Doppi misti, terzo turno
Rafael Matos and Luisa Stefani, Brazil – Bethanie Mattek-Sands, United States, and Mate Pavic, Croatia, 6-4, 6-4.
Doppi uomini, secondo turno
Fabrice Martin and Jeremy Chardy, France – N. Sriram Balaji and Jeevan Nedunchezhiyan, India, 6-4, 6-4.
Doppi donne, secondo turno
Zhaoxuan Yang, China, and Hao-Ching Chan, Taiwan – Makoto Ninomiya, Japan, and Cristina Bucsa, Spain, 6-3, 6-3.
Go to Source