Tennis, fuori anche Sinner: altra sorpresa agli Internazionali d’Italia

Pubblicità
Pubblicità

ROMA – Gli Internazionali Bnl d’Italia subiscono un uno-due che tramortirebbe chiunque: dopo l’uscita di scena – lunedì – di Carlos Alcaraz, ecco anche l’eliminazione di Jannik Sinner. Ed è, per i tifosi e gli appassionati di tennis, un colpo al cuore, una ferita aperta.

E anche per gli organizzatori che pregustavano la sfida diretta contro Djokovic. Invece l’argentino Francisco Cerundolo, che già stava clamorosamente battendo Matteo Berrettini a Montecarlo, stavolta completa la missione: 6-7 (3), 6-2, 6-2 in due ore ventiquattro minuti ed è davvero doloroso per il torneo perdere l’italiano più rappresentativo.

Eppure sembrava essere cominciato tutto bene: pronti via, e l’altoatesino si era portato sul 2-0. Ma Cerundolo non s’è rassegnato mai e ha subito pareggiato i conti. E l’equilibrio ha regnato fino al 5-5, quando Sinner ha di nuovo tolto il servizio all’avversario. Ma anche in questo caso il sudamericano ha portato l’azzurro al tie-break. Però qui, con autorevolezza, Jannik lo ha incassato.

Tripudio sugli spalti, po-ro-po-ro a gogo. Ma non sufficienti per vincere. Cerundolo non ha mollato di un centimetro. Sinner rifiata, Cerundolo dilaga e incassa il secondo set. E non c’è storia neppure nel terzo, con il numero uno italiano che non riesce a trovare una contromisura contro un avversario che gli gioca a specchio.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source