Tennis, Kyrgios salta il Roland Garros: ferito a un piede durante una rapina

Pubblicità
Pubblicità

Dopo gli Australian Open, Nick Kyrgios salterà anche il Roland Garros. Il 28enne australiano, fermo da inizio anno per un’operazione al ginocchio infortunato proprio pochi giorni prima del primo Slam stagionale, salterà anche l’appuntamento parigino, in programma dal 28 maggio all’11 giugno, per una ferita al piede avvenuta durante un tentativo di rapina, avvenuto a casa della madre del tennista.

Pistola contro la madre di Kyrgios

L’episodio è avvenuto a inizio mese nei pressi di Canberra. Un rapinatore avrebbe fatto irruzione nell’abitazione della mamma di Kyrgios, puntandole una pistola in faccia e rubando un’automobile, poi ritrovata dagli agenti di polizia, che nel frattempo erano stati chiamati dallo stesso Kyrgios utilizzando un’app sul cellulare. Non è tuttavia chiaro in che modo l’eccentrico tennista si sia fatto male al piede. La notizia è stata data da Daniel Horsfall, agente di Nick, che in un’intervista al Canberra Times ha voluto correggere gli organizzatori del Roland Garros che avevano giustificato l’assenza del numero 26 della classifica Atp con il lento recupero dall’operazione al ginocchio dello scorso gennaio.

Rientro sull’erba

”Questo incidente lo ha fatto tornare indietro di due settimane e mezzo rispetto al suo programma per il rientro in campo”, le parole di Horsfall, che ha così confermato il forfait sulla terra rossa parigina. A questo punto Kyrgios salterà tutta la stagione sul clay, facendo rientro verosimilmente a Stoccarda, uno dei primi appuntamenti della stagione sull’erba, mettendo nel mirino Wimbledon, per difendere la finale dell’anno scorso persa contro l’amico Djokovic. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source