Tennis, la numero uno Ashleigh Barty annuncia il ritiro a 25 anni: “Inseguo altri sogni”

Pubblicità
Pubblicità

La tennista australiana Ashleigh Barty, numero uno della classifica Wta, ha annunciato il ritiro a soli 25 anni. E l’ha fatto con un messaggio video. “Oggi è una giornata difficile ed
emozionante per me perché sto annunciando il mio ritiro dal tennis”, ha detto l’australiana in un colloquio su Instagram. “So che al momento questa è la scelta giusta. Non ho più il desiderio emotivo di competere ai massimi livelli”, ha detto spiegando di voler “inseguire altri sogni”.

L’annuncio arriva meno di due mesi dopo la vittoria agli Australian Open, suo torneo di casa, terzo titolo del Grande Slam in carriera. Barty aveva lasciato il tennis per intraprendere la carriera di professionista nel cricket nel 2014, ma era tornata sui suoi passi due anni dopo.

Fatiche da numero 1 Un anno in viaggio per Barty

Considerata una delle tennisti più forti della sua generazione, è l’ottava tennista nella storia con più settimane al primo posto nel ranking mondiale e la quarta nella storia a chiudere per tre anni consecutivi in vetta alla classifica, dopo Martina Navratilova, Steffi Graf e Serena Williams.

(afp)

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source