Tennis, sorteggio Internazionali: Sinner incrocia Nadal

Pubblicità
Pubblicità

Gli Internazionali Bnl d’Italia aprono i battenti al Foro Italico con i sorteggi dei tabelloni maschili e femminili. Tanti italiani ai nastri di partenza, in attesa della conclusione delle qualificazioni. In particolare nel maschile – Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego e le wild card Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Lorenzo Musetti e Gianluca Mager – e tre nel torneo femminile, grazie alle wild card assegnate a Camila Giorgi, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto.

Subito in salita il percorso di Sinner che al primo turno affronterà il francese Humbert e se dovesse passare avrebbe subito lo scoglio Rafa Nadal. Altro transalpino per Travaglia che giocherà con Paire e per Sonego che sfiderà Monfils. Sorteggio sfortunato anche per Fognini che incontrerà nel primo match del Foro Italico il giapponese Nishikori.

Berrettini farà il suo esordio contro, Basilashvili. A Musetti, invece, toccherà vedersela con Hurkacz mentre Mager giocherà con De Minaur e Caruso con Goffin. Per quanto riguarda i big Djokovic occupa la posizione numero uno del seeding e beneficerà di un bye al primo turno, così come Dominic Thiem, Stefanos Tstitsipas e Andrey Rublev (parte alta del tabellone). Stesso discorso nella parte bassa per Rafael Nadal, Daniil Medvedev, Diego Schwartzman e Alex Zverev. Gli ipotetici quarti di finale ad oggi potrebbero dunque essere: Djokovic-Tsitsipas, Rublev-Thiem. Medvedev-Schwartzman e Zverev-Nadal.

Nel femminile, invece, ci saranno Trevisan, Cocciaretto e la Giorgi che al primo turno se la vedranno rispettivamente contro Shvedova, Garcia e Sorribes Tormo. Gli ipotetici quarti di finale offrono Barty-Sabalenka, Kenin-Svitolina, Halep-Andreescu e Osaka-S. Williams.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *