Tensioni a Gaza, cancellata l’amichevole Juventus-Atletico a Tel Aviv

Pubblicità
Pubblicità

E’ stata cancellata – a causa delle nuove tensioni tra Israele e Palestina – l’amichevole tra Juve e Atletico Madrid che era in programma domani sera (20:45) a Tel Aviv.  Lo scrive il quotidiano sportivo spagnolo ‘Marca’, spiegando che ai Colchoneros è stata comunicata la decisione dopo l’allenamento alla cittadella sportiva di Majadahonda e poco prima che si imbarcassero per il volo in partenza alle 12,30 da Madrid.
Decisivi, secondo il giornale spagnolo, sono stati i dubbi del club bianconero e l’indisponibilità dell’Atletico a partire senza avere la certezza che l’amichevole si disputasse. La squadra madrilena spera comunque di poter affrontare la Juve in un’altra sede o di organizzare un’altra amichevole in vista dell’esordio nella Liga, il 15 agosto contro il Getafe.

Nelle ultime ore è riesplosa la tensione tra Israele e Gaza in seguito all’offensiva dello Stato ebraico in cui è stato ucciso il capo della Jihad islamica e dall’enclave palestinese sono stati lanciati razzi nel sud di Israele.
L’enclave costiera palestinese governata da Hamas si trova ad appena 70 chilometri da Tel Aviv.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source