Tesla vola in Borsa dopo i dati sulle vendite di auto superiori alle attese

Pubblicità
Pubblicità

MILANO – Tesla protagonista alla riapertura di Wall Street, con la creatura di Elon Musk posizionata per un buon rialzo grazie agli ultimi dati sulle consegne pubblicati. Fin dal pre-mercato americano, le azioni si sono messe in evidenza con un guadagno superiore ai sette punti percenutali grazie ai record segnati per l’aumento della domanda di auto elettriche, che ha compensato l’impatto della carenza globale di pezzi di ricambio.

A spingere gli acquisti sulla casa automobilistica del vulcanico imprenditore sudafricano ci sono i numeri messi in fila da Bloomberg: 184.800 auto consegnate nel primo trimestre che sono state in grado di stracciare le previsioni del consensus che si fermavano poco sotto 169 mila unità.

Secondo gli analisti, dietro la performance della Tesla c’è una scommessa che Musk sta vincendo a livello di trend globali: sta cogliendo l’onda lunga di una richiesta di veicoli green che sta coinvolgendo anche i mercati di Cina ed Europa. Nel mercato asiatico, che è già il primo al mondo per dimensioni anche per le motorizzazioni elettriche, Tesla sta cavalcando una crescita che dovrebbe portare le vendite a salire per la prima volta quest’anno dal 2017, con il premier Li Keqiang che il mese scorso ha assicurato che ci saranno investimenti sulla rete di ricarica.

Gli analisti di Jefferies hanno rimarcato come Tesla sia in posizione per sfruttare la debolezza degli altri costruttori che stanno soffrendo la mancanza sul mercato di cheep per le motorizzazioni elettriche. Dopo il boom del 700% nel corso del 2020, però, le azioni avevano perso il 6% dall’inizio dell’anno nuovo allo scorso primo aprile.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *