Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Tim, Vivendi: “Non dismettiamo la nostra quota”. Giorgetti: “Governo valuterà interesse pubblico con l’Opa”

MILANO- Tim interrompe la corsa in Borsa dopo avere guadagnato oltre 30 punti percentuali nella seduta di ieri. Il titolo parte in rialzo ma poi riduce il guadagno fino a girare in rosso e mantenendosi dunque a distanza dagli 0,505 euro messi sul piatto da Kkr nella sua offerta.

A pesare sulle quotazioni è la posizione di Vivendi che mantiene ferma la sua opposizione all’avanzata di Kkr . Il colosso francese – ha spiegato un portavoce – “è un investitore di lungo termine in TIM e non intende dismettere la propria la quota”. Vivendi “ribadisce la propria volontà di collaborare con le autorità e istituzioni italiane per il successo della società”. Per quanto riguarda l’attuale offerta di KKR, la posizione è che “non rispecchia il reale valore di Tim”.

Sulla vicenda si registrano anche le dichiarazioni di Giancarlo Giorgetti, titolare del Mise: “Il Governo valuterà giustamente l’interesse pubblico che è sotteso a una rete che ha profili anche strategici quando l’Opa ci sarà e quando il piano sarà dettagliato”, ha detto a margine dell’inaugurazione di Eicma a Rho Fiera Milano. “In questo momento – ha aggiunto – c’è soltanto una manifestazione di interesse, il Governo valuterà e ha deciso di valutarlo collegialmente con un organo che il presidente Draghi ha voluto. L’aspetto è ovviamente di enorme complessità”.

Kkr, chi è il maxi fondo che investe da TikTok ad Axel Springer

Misiani: “Rete separata? Ipotesi che va approfondita”

Intanto il nodo Tim continua ad agitare anche le forze della Maggioranza. L’ipotesi di rete separata “va approfondita, vediamo gli effetti occupazionali di una operazione del genere”, ha detto il senatore del Pd Antonio Misiani, responsabile Economia e finanze nella segreteria nazionale del partito, a “24 Mattino” su Radio24. “Tutela il patrimonio Tim deve essere al centro per noi”, ha ribadito. “La nostra idea e’ che abbia fatto bene il governo a dare un segnale di attenzione sul futuro di Tim. Il Pnrr – ha concluso – investe miliardi su digitalizzazione, Tim è un player di grandissima importanza, anche di interessi nazionali” come sul fronte della sicurezza.

Tim, sull’ipotesi spezzatino vigila il governo. Salvini: “Io dico no”



Go to Source

Exit mobile version