Tiziano Ferro, la nuova canzone ‘La vita splendida’: “Un inno all’amicizia e alle fragilità”

Pubblicità
Pubblicità

Si intitola La vita splendida l’atteso singolo inedito di Tiziano Ferro, disponibile da oggi in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica, che segna la collaborazione con due tra i più apprezzati artisti della scena italiana, Brunori SAS e Dimartino, che firmano il brano con Tiziano per il suo ritorno sulle scene. Il brano arriva a pochi giorni da alcune dichiarazioni rilòasciate dall’artista in merito alla sua vita da padre e alla decisione di non dare ai figli il passaporto italiano perché “esclude mio marito”, ha spiegato Ferro.

La cover del nuovo singolo

La cover del nuovo singolo 

Tiziano Ferro e ‘La vita splendida’ per celebrare l’amicizia

“La vita splendida è un dialogo ipotetico con una mia cara amica – spiega Tiziano Ferro – una persona con cui sono cresciuto, mi sono confrontato a venti, trenta e quarant’anni. Durante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità, ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici”.

Tiziano Ferro celebra 20 anni di carriera: “Una carezza a me stesso per tutte le volte che ho dimenticato chi sono”

“Al centro di questa conversazione – continua l’artista – c’è ovviamente la vita. Anche se passiamo attraverso strade tortuose e curve impegnative il bilancio finale è sicuramente ottimista, liberatorio”.

‘La vita splendida’, il video con Cristina Rambaldi, la figlia del papà di E.T.

Il video ufficiale, disponibile su YouTube, è diretto da Guido Gallo Fabris e girato in un teatro a Los Angeles, protagonista Tiziano Ferro insieme a Cristina Rambaldi, performer italoamericana nipote del premio Oscar Carlo Rambaldi che oltre a essere attrice e produttrice ha studiato danza moderna prima a Roma e poi a New York. La vita splendida inoltre, apre la strada al nuovo album di Ferro Il mondo è nostro (Virgin Records/Universal Music Italia), tredici tracce scritte da Tiziano Ferro e registrate a Los Angeles durante negli ultimi tre anni. L’album, in uscita il prossimo 11 novembre, è disponibile da oggi per il preorder su Amazon mentre dal 16 settembre sarà anche in tutti gli altri store fisici e digitali.

Tiziano Ferro, venerdì l’inedito ‘La vita splendida’. Brunori Sas: “Ecco perché ho collaborato con lui”

Il nuovo tour di Tiziano Ferro, ecco le date

Il calendario di Tiziano Ferro non si ferma al 2022: già rese note le date live del TZN 2023, organizzato da Live Nation. Le date del nuovo tour, originariamente previsto per il 2020 poi spostato al 2021 e successivamente cancellato, includono le stesse città previste nel calendario 2020-2021, con l’eccezione della data di Cagliari che, come precedentemente comunicato, non potrà essere recuperata. L’appuntamento di Catania del 2021 viene invece recuperato a Messina come da calendario originale 2020. I biglietti dell’edizione 2020-2021 saranno validi per l’edizione 2023.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *