Torino-Atalanta 1-2: Zapata spinge i nerazzurri verso la Champions

Pubblicità
Pubblicità

Il secondo gol stagionale di Zapata, 5 mesi e mezzo dopo quello segnato al Lecce, restituisce speranze di Champions all’Atalanta che batte in extremis (1-2) il Torino e approfitta nel migliore dei modi del pareggio nello scontro diretto tra Roma e Milan. Grazie a questo successo, infatti, gli uomini di Gasperini tornano in piena corsa riportandosi a -2 dal quarto posto a 6 giornate dalla fine. Per il Toro, invece, è una sconfitta amara che riduce ulteriormente le possibilità di accaparrarsi un posto in Conference.

<<la cronaca della partita>>

Zappacosta sblocca il risultato

La trama del match non ha tradito le aspettative. A parte qualche sgasata sulle corsie esterne il ritmo del primo è stato scandito dai lampi individuali: è stato Zappacosta al 34′, con un’azione personale, a sbloccare il risultato con un diagonale sul primo palo che ha sorpreso un incerto Milinkovic.

Sanabria pareggia i conti

Una doccia fredda per i granata che hanno provato a rispondere nel secondo tempo, affidandosi alla qualità dei trequartisti. Al 58′ Koopmeiners non è riuscito a sfruttare un pallone sul limite dell’area avversaria, Rodriguez invece ha chiamato Sportiello all’intervento dopo un mancino dalla distanza. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato al 75′ con Sanabria, rapido ad anticipare i difensori nerazzurri sull’ottimo intervento di Sportiello, abile ad opporsi sulla conclusione da lontanissimo di Miranchuk.

Zapata regala la vittoria ai nerazzurri

Dopo la rete incassata l’Atalanta ha dato la sensazione di poter strappare i tre punti a un Torino che si è abbassato troppo, e ha pensato Duvan Zapata, entrato a inizio ripresa, ad inventarsi il gol vittoria all’88’: accelerazione da fermo a bruciare Schuurs, dribbling a rientrare e tiro sul secondo palo che ha beffato Milinkovic.

Il tabellino di Torino-Atalanta

TORINO 1 (30’ st Sanabria)

ATALANTA 2 (34’ Zappacosta, 43’ st Zapata)

Torino (3-4-2-1): Milinkovic 4.5 – Djidji 5.5, Schuurs 6, Buongiorno 7 – Lazaro 5 (41’ st Singo sv), Linetty 6 (17’ st Ricci 6), Ilic 5.5, Rodriguez 5.5 (17’ st Vojvoda 6) – Miranchuk 6, Karamoh 5.5 (1’ st Vlasic 6.5) – Sanabria 7 (44’ st Pellegri sv). All. Juric 5.

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello 5.5 – Toloi 6, Djimsiti 6, Scalvini 6 (21’ st Palomino 5.5) – Maehle 6, De Roon 6.5, Ederson 7 (35’ st Muriel sv), Zappacosta 7 – Koopmeiners 6, Pasalic 5.5 (8’ st Boga 5.5) – Hojlund 5.5 (8’ st Zapata 7). All. Gasperini 6.5.

Arbitro: Sacchi 6.

Note: ammoniti Rodriguez e Palomino. Spettatori 20.196.  

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *