Totti torna in campo. Da oggi il Calcio a 8 è in diretta online su Repubblica

Pubblicità
Pubblicità

Che sia un campo in sintetico di calcio a 8 o l’Olimpico cambia poco, le emozioni di vederlo toccare palla sono identiche. Anzi, forse l’idea di vederlo tra la gente ‘comune’, di sera nei circoli sportivi romani, aggiunge addirittura un tocco in più di magia. Ecco, da questa sera ricomincia l’avventura di Francesco Totti nella Serie A ImprendiRoma della Lega di calcio a 8. L’ex capitano giallorosso, in squadra con altri volti noti del calcio italiano come Alessio Cerci e Davide Moscardelli, affronterà con la sua Totti Soccer WeeseC8 i Canarini Roma di Massimo Bonanni, in passato calciatore della Lazio di Claudio Lotito.

La grande novità è che la gara – in programma alle 21 alla Stella Azzurra – verrà trasmessa in diretta sul sito di Repubblica. Grazie all’accordo stipulato con Fabrizio Loffreda, il presidente della Lega, un movimento in continua crescita (10 mila tesserati e 300 squadre a Roma considerando anche le categorie inferiori, serie A2 e B), i lettori di Repubblica avranno la possibilità di rimanere aggiornati sulla competizione con approfondimenti, immagini, partite in diretta e highlights delle singole gare.

“Siamo estremamente orgogliosi di questa collaborazione. Per noi deve essere un ulteriore stimolo per crescere ancora di più, con il sogno di raggiungere tutte le regioni italiane”, commenta Loffreda. In Serie A sono 22 i club presenti, pronti a sfidarsi per un posto nei playoff che assegneranno il titolo regionale. Il calcio d’inizio della stagione ovviamente non poteva darlo che lui, Totti, il giocatore che tutti aspettano all’entrata e all’uscita dal campo.

È il 3° anno per l’ex capitano della Roma nei campi di calcio a 8, con lui si sono alternati anche altri illustri nomi: Vucinic, Pizarro, Perrotta, Floro Flores, Tonetto, Matuzalem, Aquilani e Ledesma. I big di quest’anno, oltre a Totti, Cerci e Moscardelli, saranno Romondini, Calaiò e l’ex difensore del Napoli Santacroce, oltre a qualche altra sorpresa. Questa sera si comincia.

Dopo la partita di Totti, ecco in campo il San Paolo contro il Frosinone Garbatella Ostiense. I campioni regionali in carica, la RomaC8, esordiranno alle 21 all’Empire contro il Real Granella mentre la LazioC8 scenderà in campo dopo i cugini giallorossi contro l’Organic Lab. Al campo dell’Atletico 2000, zona Centocelle, il lunedì sera si aprirà con Appio Latino Fccg-Bvb Vini Castel De Paolis, a seguire l’AM.MI.MA contro lo SwamLab C8. Al Dabliu all’Eur il Peperino invece alle 21 ospiterà la La Fraschetta del Pesce, mentre doppia sfida allo Sport City di Trigoria: Casalotti-Campus Eur (ore 21) e Atletico Winspeare-Atletico Eur (ore 22). La prima giornata si chiuderà mercoledì con due posticipi: Caffè Spartaco-La Pisana C8 all’Atletico 200 (ore 22.30) e Ancos Roma-Laurentino Ecocity al Totti Sporting Club (ore 21.15).

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *