Travis Scott al Circo Massimo. Il 7 agosto il rapper e produttore statunitense da 51 milioni di follower su Instagram farà tappa a Roma con il suo tour estivo.
Si tratta del primo concerto in assoluto dopo l’uscita di “Utopia” e Circus Maximus è il titolo del suo film, la location dell’evento che tutto il mondo stava aspettando.
L’annuncio a sorpresa, a ridosso della data dell’evento, è arrivato questo pomeriggio dal Campidoglio, che in serata ha ricevuto la conferma ufficiale da Los Angeles.
Travis Scott, 32 anni, conosciuto anche come La Flame o Cactus Jack, utilizzerà lo stesso palco degli Imagine Dragons, che si esibiranno al Circo Massimo due giorni prima, il 5 agosto.
La conferma della data è stata data dall’artista su Instagram. “First stop Utopia Live at Circus Maximus. We Out!!”.
La scelta della location richiama il progetto cinematografico “Circus Maximus”, al momento visibile solo negli Stati Uniti. Sul sito del rapper c’è l’elenco delle sale in cui poterlo vedere. La Flame ha diretto il film insieme a Gaspar Noè, Nicolas Winding Refn, Harmony Korine, Valdimar Jóhannsson e Kahlil Joseph.
Dopo Springsteen e i Guns ‘N Roses, il Comune cala l’asso dal mazzo per completare il cartellone di grandi concerti estivi al Circo Massimo.
“L’annuncio a sorpresa di Travis Scott, uno dei rapper più famosi al mondo, è l’ennesima conferma di quanto Roma sia sempre più attrattiva per le star internazionali. Gli artisti e gli organizzatori più importanti puntano sulla nostra città per realizzare eventi unici e straordinari perché abbiamo dimostrato che oltre al fascino storico e monumentale della Città Eterna c’è un’amministrazione attenta in grado di cogliere opportunità che arricchiscono l’economia e l’immagine cittadina”, commenta Alessandro Onorato, assessore ai grandi eventi, turismo, sport e moda.
“L’appuntamento con Travis Scott – prosegue Onorato – è fissato per il 7 agosto. Travis conferma Roma un palcoscenico ambito. E di questo siamo assolutamente orgogliosi”.
L’artista pluripremiato, fondatore dell’etichetta discografica Cactus Jack, ha cambiato il corso dell’hip hop con una serie di album innovativi e mosse che hanno suscitato discussioni.
Travis ha lanciato la Cactus Jack Foundation come ente senza scopo di lucro 501(c)(3), per sostenere i giovani di Houston attraverso iniziative benefiche come donazioni di giocattoli, programmi di borse di studio per studenti universitari delle HBCU e finanziamenti per l’istruzione e progetti creativi.
I biglietti saranno disponibili in pre-sale per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 10 di mercoledì 2 agosto. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.
La vendita generale dei biglietti sarà aperta dalle ore 10.00 di giovedì 3 agosto su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.
Go to Source