Tredicenne appeso venti minuti alla sbarra del passaggio a livello nel Torinese, treni bloccati

Pubblicità
Pubblicità

Un ragazzino di 13 anni è rimasto appeso alla sbarra del passaggio a livello che si è sollevata. È successo questo pomeriggio a Nole, nel Torinese, al passaggio a livello della linea Torino-Ceres di via San Vito angolo via Martiri della Libertà.

Il giovane è stato messo in salvo dagli agenti della polizia locale di Nole che per raggiungerlo si  sono arrampicati sui sostegni del passaggio a livello con l’aiuto di una scala e hanno usato il tetto dello scuolabus come pedana. Successivamente sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Gtt, che gestisce quel tratto di linea ferroviaria, ha bloccato il traffico e tolto la corrente elettrica. Gli agenti della municipale hanno impiegato circa un quarto d’ora per mettere in salvo il ragazzino che una volta ha terra è stato visitato dal personale medico e accompagnato al comando di polizia locale dove è stato riconsegnato ai genitori. È illeso. Agli agenti ha spiegato di essere stato agganciato per sbaglio dalla sbarra che si è sollevata dopo il passaggio di un convoglio.

“Ero proprio lì vicino”, avrebbe detto il ragazzino una dinamica che, però, gli investigatori vogliono verificare. Al momento non si escludono nemmeno altre ipotesi come, per esempio, che il ragazzino possa aver tentato di oltrepassare la sbarra scavalcandola, ma che lo abbia fatto nel momento in cui il dispositivo si è azionato per  liberare la strada dopo il passaggio dell’ultimo treno. Le indagini degli uomini guidati dal comandante Marco Ortalda sono ancora in corso per chiarire come siano andate le cose.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *