Treni, proseguono i disagi in Emilia Romagna. Ritardi e cancellazioni a Bologna

Pubblicità
Pubblicità

MILANO – Proseguono i disagi sulla rete ferroviaria causati dalle piogge insistenti che stanno colpendo l’Emilia Romagna provocando l’esondazione di molti fiumi. Sulle linee tra Firenze e Bologna proseguono rallentamenti e deviazioni. Al momento, scrive Fs nel suo sito, “non è possibile fare nessuna previsione di riattivazione per le altre linee dove la circolazione è interrotta: Bologna-Ravenna, Ferrara-Ravenna-Rimini, Faenza-Ravenna, Faenza-Marradi. I tecnici di RFI sono pronti a intervenire appena le condizioni consentiranno di verificare lo stato dell’infrastruttura e avviare gli interventi di rispristino della sua piena efficienza in totale sicurezza”.

Maltempo, treni cancellati o in ritardo: a cosa hanno diritto i viaggiatori

Trenitalia fa sapere che i treni Alta Velocità potrebbero registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 150 punti, mentre gli Intercity e Regionali “che percorrono la linea convenzionale viaggiano con riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato” “possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 30 minuti”

È invece in atto la graduale ripresa della circolazione per quanto riguarda del servizio ferroviario metropolitano tra Bologna e Imola. Per quanto riguarda la riattivazione della linea adriatica tra Bologna e Rimini, sottolineano le Ferrovie, è prevista al momento per le 6 di lunedì 22 maggio

Fs fa sapere che sono oltre 230 i tecnici di RFI al lavoro per il monitoraggio della rete e per l’assistenza nelle stazioni eoltre 650 le persone di Trenitalia e Trenitalia impegnate ad assistere i viaggiatori. Due i canali principali dove ottenere le infoirmazioni per aggiornate, le pagine dedicate di rfi.it e trenitalia.com.

Trenitalia mette a disposizione degli utenti uno strumento online che consente di tracciare la situazione del proprio treno. Ecco, in ogni caso, gli elenchi diffusi dalla società delle Fs per quel che riguarda le cancellazioni sulla linea ad alta velocità.

Treni Alta Velocità parzialmente cancellati:

• FR 9606 Napoli Centrale (5:09) – Milano Centrale (9:24): il treno termina la corsa a Roma Termini.
• FR 9605 Bergamo (5:45) – Napoli Centrale (11:03): il treno ha origine da Milano Centrale.
• FR 9611 Torino Porta Nuova (6:50) – Napoli Centrale (12:33): il treno termina la corsa a Milano Centrale.

Treni Alta Velocità cancellati:

• FR 9682 Roma Tiburtina (5:30) – Milano Rogoredo (8:15)
• FR 9301 Mantova (6:00) – Roma Termini (9:35)
• FR 9519 Torino Porta Nuova (7:00) – Salerno (14:06)
• FR 9610 Roma Termini (7:20) – Milano Centrale (10:35)
• FR 9618 Roma Termini (8:50) – Milano Centrale (12:00)
• FR 9615 Milano Centrale (8:58) – Roma Termini (12:10)

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *