Trenitalia, nuovi orari estivi. Arriva il Frecciarossa notturno Milano-Reggio Calabria

Pubblicità
Pubblicità

MILANO – Con l’arrivo dell’estate anche Trenitalia rimodula come sempre il proprio orario, rafforzando i collegamenti da e verso le località turistiche. Il nuovo orario prevede oltre 150 fermate al giorno in più delle Frecce dedicate al traffico turistico estivo, con 230 collegamenti quotidiani per le città d’arte, il mare, la montagna. A queste – spiega l’azienda in comunicato – si aggiungono nuove fermate per gli Intercity, circa 1.200 collegamenti regionali verso il mare e 400 verso le mete della natura, oltre a circa 1.400 collegamenti per le città d’arte, per un totale di oltre 5.800 corse regionali al giorno a cui si aggiungono i circa 1.000 treni regionali al giorno di Trenitalia Tper.

Tra le novità principali del nuovo orario anche il primo Frecciarossa notturno che collegherà Milano con Reggio Calabria. COn il nuovo collegamento la partenza da Milano Centrale è prevista alle 21.20 con arrivo a Reggio Calabria alle 8.03 mentre per il percorso inverso la partenza da Reggio Calabria è alle 21.37 con arrivo a Milano alle 8.22. Ottimizzate anche le connessioni con le navi Blu Jet alla fermata di Villa San Giovanni, per raggiungere la Sicilia. Il Frecciarossa notturno fermerà anche a Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna, Firenze, Paola, Lamezia, Rosarno e Villa San Giovanni.

 “Porteremo gli italiani in vacanza questa estate in treno. Abbiamo fatto un grande sforzo per aumentare i treni disponibili per le località di vacanza”, ha sottolineato l’Ad e Dg di Trenitalia Luigi Corradi, in occasione della presentazione del nuovo orario.  “L’estate di Trenitalia aumenta la propria offerta per il periodo estivo. Offriremo un servizio più importante per la ripresa dell’Italia dopo oltre un anno di pandemia. Abbiamo un grande bisogno di vacanze e relax dopo quello che abbiamo passato lo sorso anno. Il treno è sicuro ed ecologico”, ha aggiunto.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *