Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Treno contro segnale in Stazione Centrale a Milano, ritardi e cancellazioni

Un treno di Trenord in manovra, senza passeggeri, ha superato un tronchino di sicurezza alla Stazione Centrale di Milano intorno alle 15.10 provocando danni alla linea elettrica e causando rallentamenti sulla linea, con ritardi fino a due ore e cancellazione di convogli. Si è trattato, fanno sapere fonti aziendali, dell’errore umano di un macchinista.

I treni sulla direttrice Torino-Roma non arrivano in Centrale mentre quelli fra Torino e Venezia fermano a Certosa e Lambrate. “I tecnici di Rfi sono al lavoro ma la circolazione – fanno sapere da Rete Ferroviaria Italiana – resterà perturbata per le prossime ore”.

Fs precisa l’indisponibilità di alcuni itinerari di arrivo e partenza da Milano Centrale

La circolazione ferroviaria è fortemente rallentata nel nodo di Milano “per effetto di un treno regionale di Trenord in manovra, senza passeggeri a bordo, che ha superato indebitamente un segnale provocando danni alla linea elettrica e a un fascio di binari”. Lo fa sapere Fs, che precisa l’indisponibilità di alcuni itinerari di arrivo e partenza da Milano Centrale.

I treni sulla direttrice Torino-Roma non raggiungono Milano Centrale ma fermano a Milano Rogoredo e Rho Fiera. I treni della direttrice Torino-Venezia fermano a Certosa e Lambrate. I tecnici di RFI sono al lavoro ma la circolazione resterà perturbata per le prossime ore.



Go to Source

Exit mobile version