Treno esce dai binari in provincia di Pisa, nessun ferito e circolazione regolare

Pubblicità
Pubblicità

Un treno passeggeri, intorno alle 7.30, è uscito dai binari a Rigoli, frazione del comune di San Giuliano Terme (Pisa), lungo la linea ferroviaria Pisa-Lucca. Il convoglio non si è piegato su un lato e nel deragliamento non ci sono stati feriti. Sul posto stanno operando i tecnici di Rfi ma ancora non sono chiare le cause che hanno provocato l’incidente. I passeggeri che si trovavano sul convoglio deragliato sono scesi senza problemi e hanno proseguito la loro corsa con un altro treno.

La linea infatti è regolarmente aperta. Secondo quanto appreso successivamente, il treno coinvolto nell’incidente è un regionale partito da Lucca e diretto a Pisa che nella stazione di Rigoli (Pisa) ha urtato, per motivi ancora in fase di accertamento, con la motrice un respingente alla fine del binario mentre procedeva a velocità ridotta perché stava arrestando la marcia per rispettare la fermata prevista.

Nessun passeggero è rimasto ferito o contuso e tutti sono scesi regolarmente per proseguire la corsa a bordo di un altro convoglio. Illeso anche il personale viaggiante. Il treno è ancora fermo sul binario ma non impedisce la normale circolazione ferroviaria sulla tratta.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *