Truffa a Usain Bolt: spariti milioni di dollari dal suo conto

Pubblicità
Pubblicità

NEW YORK – I milioni di dollari guadagnati grazie alla velocità da super atleta, si sono dimostrati all’altezza del loro proprietario, Usain Bolt, perché hanno preso il volo alla velocità di un centometrista. E’ stata aperta un’inchiesta dopo che milioni di dollari sono spariti dal conto in banca della leggenda giamacaina, il primatista mondiale dei cento, duecento piani e della staffetta 4X100, vincitore di otto ori alle Olimpiadi e undici mondiali e unico a conquistare la medaglia d’oro nei 100 e 200 in tre edizioni consecutive dei Giochi olimpici, Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016. Ma stavolta “Bolt”, il fulmine, a 36 anni, ha trovato qualcuno più veloce di lui. Il suo manager, Nugent Walker, ha raccontato la storia a The Gleaner, un media giamaicano.

L’ex campione aveva notato alcune discrepanze tra i soldi sul conto e quelli investiti nella Ssl, la Stocks and Securities Limited, una società di investimenti che gestisce i patrimoni di clienti facoltosi. Walker non ha voluto indicare quanti soldi sono spariti, ma ha ricordato il lungo rapporto con la società: “Usain è con loro da dieci anni, adesso tutto l’intero portfolio è stato passato al setaccio”. C’è un sospettato: è un impiegato della Ssl che, secondo la testa giamaicana, è implicato in questo caso di frode definito “enorme”. L’avvocato dell’impiegato ha dichiarato che il suo cliente “è in trattativa da due settimane con i legali della società”, ma non si al momento in quali termini e se stia collaborando.

Della truffa a Bolt si occupa la commissione dei Servizi finanziari della Giamaica. L’autorità governativa ha chiesto alla Stocks and Securities Limited di fornire chiarimenti riguardo le transazioni condotte, il movimento dei fondi e le misure di sicurezza intraprese nella gestione dei patrimoni dei loro clienti, non solo Bolt. Potrebbero essere molte le persone truffate. L’ex velocista si è ritirato dall’atletica nel 2017 e da tutti gli sport due anni dopo, dopo una breve esperienza nel calcio. Bolt aveva annunciato che si sarebbe concentrato sull’attività finanziaria, che include la compagnia di rasoi elettrici Champions Shave, la produzione di scooter elettrici della Bolt Mobility e la catena di ristoranti Tracks & Records. Secondo Forbes, fino al 2018 Bolt ha guadagnato in media trentuno milioni di dollari l’anno, grazie anche a grosse sponsorizzazioni come Puma. L’anno scorso gli era stato attribuito un patrimonio personale netto di novanta milioni. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *