Trump, pubblicato l’audio in cui racconta: “Ho con me documenti segreti sull’Iran”

Pubblicità
Pubblicità

Nel luglio 2021 l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, stava discutendo con alcune persone dei documenti riservati del Pentagono, notizie top secret riguardanti l’Iran. L’audio di due minuti è stato pubblicato dalla Cnn e dal New York Times e documenta una conversazione tra il tycoon e alcune persone, tra cui una donna del suo staff, cosa che invece il tycoon ha sempre smentito. La registrazione rappresenta la prova del modo poco ortodosso di gestire file del Pentagono da parte di Trump.

“Questi sono i documenti”, dice nell’audio, mentre sta discutendo dei piani d’attacco del Pentagono. E aggiunge che “sono altamente riservati”, confermando di essere a conoscenza della delicatezza dei documenti che aveva portato via dalla Casa Bianca, alla fine del suo mandato. “Hillary (Clinton, ndr) – dice la donna dello staff – avrebbe stampato tutto”.

“No – risponde Trump, scatenando le risate – le avrebbe mandate a Anthony Weiner”, cioè un ex esponente Democratico del Congresso. Pochi giorni fa, in un’intervista a Fox News, l’ex presidente aveva smentito che tra i file che aveva portato via dalla Casa Bianca ci fossero alcuni legati all’Iran e aveva negato di aver parlato di documenti delicati nell’incontro nel suo resort di Bedminster, in New Jersey. “Non avevo documenti importanti – ha detto – non c’era niente di riservato. Erano solo ritagli di giornali, riviste e articoli”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *