Tsunoda cuore d’oro, aiuta a spalare fango nelle strade di Faenza

Pubblicità
Pubblicità

Un gesto che vale più di un Gran Premio vinto. Dopo la cancellazione della gara di Imola, Yuki Tsunoda, 23enne pilota giapponese dell’Alpha Tauri, non solo non ha abbandonato il luogo pesantemente colpito dall’alluvione, ma è sceso in piazza a Faenza (sede della propria scuderia) aiutando la gente a pulire le strade, ricoperte di acqua e fango.

Tsunoda: ”Aiutiamo questa gente”

Le foto e i video che ritraggono Tsunoda impegnato in prima persona a dare una mano per far tornare tutto alla normalità hanno fatto il giro del web, ma su Twitter il pilota nipponico si è limitato a lanciare un appello e a condividere la raccolta fondi del comune di Faenza: ”Dopo una notte orribile, la città è gravemente colpita: polvere, fango e odore di benzina ovunque. Attualmente per le persone è difficile trovare cibo e posti dove restare, dopo che molti sono stati evacuati dalle proprie abitazioni. Per favore, tutto quello che potete fare per dare un aiuto è apprezzato”.

Tsunoda, entrato nel 2018 nel Red Bull Junior Team, ha esordito in F1 nel Gp del Bahrain con l’Alpha Tauri nel 2021, e proprio in quell’anno ha optato per il trasferimento nella cittadina in provincia di Ravenna per essere più vicino alla sede della scuderia. A Faenza si è subito creato un legame speciale, testimoniato con il bellissimo gesto in un momento drammatico per tutta la Regione.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source