Sono 11 i passeggeri ricoverati in ospedale a causa di una forte turbolenza su un volo Delta da Milano ad Atlanta. Lo ha reso noto la compagnia aerea con sede negli Stati Uniti.
“I membri del Delta Care Team si stanno mobilitando per connettersi con i clienti del volo Delta 175 che ha subito gravi turbolenze prima di atterrare in sicurezza ad Atlanta – ha spiegato un portavoce – la nostra priorità è prenderci cura dei nostri clienti e dell’equipaggio che hanno subito dei danni”.
Non è chiaro quante persone in totale dei 151 passeggeri e dei 14 membri dell’equipaggio siano rimaste ferite oltre alle 11 portate in ospedale, né quale sia la gravità delle ferite riportate.
Questo peraltro, ricorda la Cbs, è solo l’ultimo di una serie di incidenti quest’anno in cui passeggeri e membri dell’equipaggio sono rimasti feriti per le forti turbolenze incontrate in volo.
Una persona è morta a marzo quando un jet Bombardier CL30 in volo dall’aeroporto di Dillant-Hopkins nel New Hampshire all’aeroporto Leesburg Executive in Virginia ha incontrato gravi turbolenze. Quel volo è stato costretto ad atterrare all’aeroporto internazionale Bradley di Windsor Locks, nel Connecticut.
Diverse persone sono state ricoverate in ospedale in un altro incidente di marzo dopo che un volo Lufthansa da Austin a Francoforte, in Germania ha incontrato una turbolenza ed è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto internazionale di Dulles in Virginia. Il giorno dopo, circa 20 passeggeri e membri dell’equipaggio del volo Condor da Francoforte a Mauritius sono rimasti feriti a causa di una turbolenza.
Go to Source