Twitter avvia colloqui con Musk sulla sua offerta di acquisizione

Pubblicità
Pubblicità

Sotto pressione da parte degli azionisti, Twitter ha avviato le trattative con Elon Musk sulla sua proposta di acquisizione da 43 miliardi di dollari. Lo riferisce Reuters citando alcune fonti secondo le quali la decisione della società di social media, che finora aveva alzato le barricate, non significa che accetterà la sua offerta di 54,20 dollari per azione. Di un ripensamento aveva già parlato, poche ore prima, il Wall Street Journal.

Negli ultimi giorni Musk ha incontrato gli azionisti di Twitter cercando sostegno per la sua proposta. E molti di questi avrebbero esortato la società a non lasciarsi sfuggire l’opportunità di un accordo. Il cda di Twitter, riferiscono le stesse fonti, ha quindi deciso di negoziare con Musk per raccogliere più informazioni sulla sua capacità di completare l’operazione e per cercare di ottenere condizioni migliori.

Twitter vale più dei suoi numeri: gli utenti non si contano, si pesano

Twitter non ha ancora deciso se valutare una vendita per mettere pressione sul patron della Tesla e spingerlo ad aumentare la sua offerta. La società vuole acquisire più elementi su qualsiasi indagine in corso su Musk da parte delle autorità di controllo, compresa la Sec, che comporterebbe un rischio per il completamento dell’operazione. Twitter sta anche cercando di capire se le autorità di controllo in uno dei principali mercati in cui opera si opporrebbero all’acquisizione di Musk.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *