Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Ucraina, il ballerino italiano di 19 anni è atterrato a Roma: “Salvo dopo un viaggio di 48 ore, non mi sembra vero”

Dopo oltre 48 ore di viaggio da Kiev, il 19enne ballerino barese, Giordano Signorile, è atterrato a Roma. Lo conferma sua madre che lo ha appreso dal gruppo Facebook ‘Sos italiani bloccati all’estero’, dove si vede il suo arrivo in un video, ma precisa di non avergli ancora parlato.

Salvato mercoledì mattina da una operazione dell’intelligence italiana e della Farnesina, il ragazzo è stato prima portato in Moldavia, da qui in Romania e, questa mattina, è atterrato a Roma con un volo di linea.

Ucraina, il ballerino italiano di 19 anni a Kiev salvato da intelligence e Farnesina: “Sono in viaggio verso Odessa ma non ancora al sicuro”

“Sono in Italia e presto sarò a casa e non mi sembra ancora vero. Sono incredulo e sono molto contento e ringrazio infinitamente l’Osservatorio anti molestie”: sono le prime parole del 19enne ballerino barese.

Il 19enne viveva da cinque anni in Ucraina dove si era trasferito per coltivare il suo sogno, diventare un ballerino professionista. Per questo si era iscritto, quando era appena adolescente, all’Accademia di danza di Kiev, dove si era rifugiato dal giorno dell’inizio dell’offensiva russa. Assieme ad altri due amici, un ragazzo e una ragazza di origini cinesi, si era nascosto nel garage interrato dell’Accademia durante i bombardamenti, nel quartiere Voskresenka, a circa 40 chilometri dal centro.



Go to Source

Exit mobile version