Ucraina, Lapo Elkann affitta un aereo e mette in salvo 150 persone

Pubblicità
Pubblicità

Lapo Elkann aiuta ancora il popolo ucraino. Con un Boeing, affittato con le donazioni ricevute dalla sua Fondazione Laps in occasione delle nozze, ha portato 150 persone in Portogallo. Con loro ha salvato anche cani e gatti. È lui stesso a raccontarlo in un tweet.

“Per il nostro matrimonio Joana e io – spiega Lapo Elkann – abbiamo chiesto ai nostri ospiti di fare una donazione a #FondazioneLaps. Con la somma raccolta abbiamo deciso di supportare il Popolo ucraino con diverse azioni. Oggi abbiamo affittato un boeing per portare in Portogallo 150 ucraini, 10 cani e 5 gatti salvandoli così dalla guerra. Auguro a loro di ritrovare la serenità. Un grande grazie al Sindaco di Cascais per il supporto”.

L’imprenditore torinese aveva già deciso di sospendere la distribuzione degli occhiali Italia Independent in Russia “in segno di piena e totale solidarietà con il popolo Ucraino”. La decisione, aveva spiegato Elkann, “deriva dal volere dare concretezza alla vicinanza, mia personale e di Italia Independent, al popolo ucraino. Con Fondazione Laps mi sono già attivato per fornire assistenza e supporto ai rifugiati costretti per via del conflitto ad abbandonare il proprio Paese. Spero dal profondo del cuore che possa presto ritornare la pace”. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *