Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi

Pubblicità
Pubblicità

Nessuna tregua, i bombardamenti proseguono, la paura è la stessa degli ultimi dieci mesi: la Russia non sembra avere alcuna intenzione di rallentare la azione in Ucraina. Nella notte due potenti esplosioni sono state avvertite nel centro di Kiev. E’ quanto riportano i media locali. Gli allarmi per i raid aerei erano attivi nella regione Oblast di Kiev.


La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Due esplosioni nel centro di Kiev

Due potenti esplosioni sono avvenute nel centro della capitale ucraina Kiev durante la notte, secondo fonti locali citate dal Kyiv Independent. Poco prima il governatore dell’oblast di Kiev, Oleksiy Kuleba, aveva scritto su Telegram che le difese aeree della regione stavano operando “a causa di un attacco russo” operato con “droni”. Dalle prime ore della notte era stato dichiarato l’allarme antiaereo a Kiev e in diverse regioni del centro e dell’est dell’Ucraina.

Allarme antiaereo a Kiev e in regioni centro-est

Nella notte è stato dichiarato l’allarme antiaereo nella capitale Kiev e in diverse regioni del centro e dell’est dell’Ucraina, secondo quanto reso noto dall’agenzia russa Tass. Gli oblast interessati dall’allerta sono quelli di Vinnitsa, Poltava, Kharkiv, Cherkassy, Donetsk, Dnipro, Kirovograd e Nikolayev e Zaporizhzhia.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source