Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi: al via l’ispezione dell’Aiea per la ‘bomba sporca’

Pubblicità
Pubblicità

Gli ispettori dell’Aiea hanno iniziato, e termineranno presto, la verifica delle attività di due siti in Ucraina, su richiesta di Kiev accusata dal presidente russo Vladimir Putin di aver cancellato le prove della preparazione di una “bomba sporca”. Il direttore generale dell’agenzia delle Nazioni Unite, Rafael Grossi, ha dichiarato che verranno pubblicati entro questa settimana “i primi risultati sulle attività di verifica”.


La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

 Putin: “Attacchi a infrastrutture ucraine sono la risposta ai droni in Crimea ed è solo parte di quello che potremmo fare”

I raid russi contro le infrastrutture energetiche ucraine e il congelamento dell’accordo sul grano sono la risposta agli “attacchi terroristici” di Kiev contro la base navale di Sebastopoli, in Crimea: lo ha affermato il presidente russo, Vladimir Putin in conferenza stampa. “In parte lo sono, ma non sono tutto ciò che potremmo fare”, ha detto minacciosamente il capo del Cremlino. Fonti di Kiev hanno riferito che nei bombardamenti sono stati colpite dighe per l’energia idroelettrica con conseguenti blackout in molte zone del Paese. Il governatore di Kharkiv, Oleh Synehubov, ha riferito che 140mila persone sono rimaste senza elettricità nella sua regione.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *