Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Biden: “Scandalosa la sospensione di Mosca dell’accordo sul grano”

Pubblicità
Pubblicità

È sempre più alta la tensione nel conflitto. L’Ucraina ha attaccato la flotta russa a Sebastopoli, in Crimea, colpendo quattro navi. Mosca accusa la Gran Bretagna: secondo il ministero della Difesa, Londra avrebbe contribuito alla preparazione dell’attacco con i droni. Come risposta la Russia considera sospeso l’accordo sul grano a “tempo indeterminato”. Decisione che il presidente Usa, Joe Biden, definisce ‘scandalosa’.


La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Attacco in Crimea alle navi russe. E Mosca blocca l’accordo sul grano

Uno sciame di nove droni ucraini dall’aria e altri sette droni-motoscafo sulla superficie dell’acqua hanno attaccato le navi russe alla fonda nel porto di Sebastopoli, in Crimea, a partire dalle quattro del mattino. Il governo di Mosca minimizza e dice che soltanto l’unità sminatrice Ivan Golubets è stata colpita e però sostiene anche che le navi attaccate sono le stesse che scortano i bastimenti carichi di grano che lasciano le coste dell’Ucraina grazie all’accordo a tre sull’esportazione firmato a luglio con Turchia e Nazioni Unite.

Continua  a leggere l’articolo

Biden: “Sospensione Mosca accordo grano è scandalosa”
 

La decisione della Russia di sospendere l’accordo sul grano è “scandalosa”. Lo ha detto il presidente Usa, Joe Biden, parlando con i giornalisti stando a quanto riportano i media internazionali.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *