Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Cresce l’allarme per la centrale nucleare di Zaporizhzhia

Pubblicità
Pubblicità

Le forze russe hanno collocato sistemi lanciarazzi Grad nel perimetro della centrale nucleare di Zaporizhzhia. accanto alle unità di stoccaggio del combustibile esaurito. Uno sviluppo allarmante che si somma a nuovi pesanti attacchi alle infrastrutture energetiche ucraine e alle parole di Putin che confermano l’intenzione di continuare su questa strada. Unica nota positiva è lo scambio di prigionieri tra Stati Uniti e Russia: liberati la cestista americana Brittney Griner e il “mercante di morte” Viktor But.


La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Kiev: bombe su Kharkiv, quattro feriti

Quattro persone sono rimaste ferite ieri sera in seguito a un attacco delle forze russe nella regione di Kharkiv, nell’Ucraina nord-orientale: lo ha reso noto su Telegram il capo dell’amministrazione militare regionale, Oleg Synegubov, come riporta Ukrainska Pravda. “Gli occupanti russi hanno colpito una casa privata nella regione di Kharkiv, è scoppiato un incendio”, ha scritto Synegubov.

Dagli Usa altri aiuti militari a Kiev per 275 milioni di dollari

Gli Stati Uniti forniranno altri aiuti militari all’Ucraina per 275 milioni di dollari. Fonti di Washington hanno fatto sapere che il nuovo pacchetto comprenderà munizioni e sistemi ad alta tecnologia utili a intercettare droni.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source