Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Direttore della Cia ha incontrato in segreto Zelensky. L’ambasciata russa : ‘Sequestrati missili anticarro italiani’. Kiev: basta tremare davanti a Putin

Pubblicità
Pubblicità

 Il direttore della Cia William Burns è volato in gran segreto a Kiev alla fine della scorsa settimana e ha incontrato il presidente Volodymyr Zelensky, al quale ha comunicato quali sono le aspettative per le prossime mosse militari della Russia. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti.

E mentre Medvedev torna a minacciare il conflitto nucleare, Kiev chiede altre armi. ‘L’Ucraina ha bisogno di carri armati: la chiave per porre fine alla guerra. Basta tremare davanti a Putin’ dice il capo consigliere di Zelensky Podolyak. La Nato: ‘I tank servono, in primavera offensiva russa’. L’ambasciata russa fa sapere: ‘Sequestrati missili anticarro italiani’. Zelensky si dice non ‘del tutto sicuro’ che Putin sia vivo e prenda decisioni. ‘La Russia e Putin esistono ed esisteranno’, replica il Cremlino.


La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Direttore Cia ha visto Zelensky

 Il direttore della Cia William Burns è volato in gran segreto a Kiev alla fine della scorsa settimana e ha incontrato il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, al quale ha comunicato quali sono le aspettative per le prossime mosse militari della Russia. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti.

Usa annunciano altri 2,5 miliardi in aiuti militari.

Gli Stati Uniti annunciano altri 2,5 miliardi di dollari in aiuti militari per l’Ucraina.
Il pacchetto non comprende i carri armati richiesti da Kiev, ma include 59 veicoli da combattimento per la fanteria Bradley, altri veicoli corazzati per il personale, sistemi di difesa aerea Avenger, munizioni grandi e piccole, secondo un comunicato del Pentagono.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *