Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi: Dnipro, 40 morti nel condominio, Putin contro la fornitura di armi occidentali a Kiev

Pubblicità
Pubblicità

Sono almeno 40 i morti e 100 i feriti dell’attacco russo a un condominio di Dnipro, in Ucraina. Sviatoslav Shevchuk, capo dei greco-cattolici ucraini, accusa Mosca di aver usato contro civili il missile X-22, chiamato ‘killer delle portaerei’. Mosca nega di aver voluto bombardare l’edificio e rilancia contro i tank inviati da Londra: “Le forniture di mezzi pesanti all’Ucraina non riusciranno a cambiare la situazione”. Kiev intanto annuncia ‘di aver individuato i nomi di sei membri dell’esercito russo coinvolti nell’attacco a Dnipro.


La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Soldati di Kiev arrivati in Usa per addestramento su Patriot

 I soldati ucraini sono arrivati in Usa per imparare ad usare il sistema di difesa aerea americano Patriot per difendere il proprio Paese dagli attacchi missilistici russi. I militari sono a Fort Sill, in Oklahoma, per un addestramento nella scuola di artiglieria per la difesa aerea dell’esercito americano. Lo ha reso noto il colonnello Curtis King, senza precisare quanti uomini seguiranno il corso, della durata di alcuni mesi.
Ma il Pentagono aveva detto all’inizio del mese che sarebbero arrivati 90-100 militari ucraini.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *