Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Gli abitanti di Odessa invitati ad andarsene: “Tre mesi senza luce”

Pubblicità
Pubblicità

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parla di “situazione molto difficile” nella regione di Odessa, con oltre un milione e mezzo di persone colpite dal blackout. Il suo ministro degli Esteri, Dmytro Kuleba, dice che non è ancora il momento di avviare il negoziato: una risposta netta alle parole di Vladimir Putin sull’accordo “inevitabile”.


La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Dalla Norvegia 100 milioni di dollari per il sistema energetico ucraino

La Norvegia ha stanziato 100 milioni di dollari per ripristinare il sistema energetico ucraino colpito dagli attacchi russi: lo ha dichiarato il presidente ucraino Vladimir Zelensky, secondo quanto riportato dalla Tass. “Siamo grati ai nostri partner norvegesi per aver fornito un miliardo di corone norvegesi, ovvero 100 milioni di dollari, per il ripristino della nostra infrastruttura”, ha scritto su Twitter.

Mosca: due morti in attacco ucraino su Melitopol

Due persone sono state uccise e una decina sono rimaste ferite nell’attacco missilistico sferrato ieri dall’esercito ucraino a Melitopol. Il bilancio delle vittime è stato fornito dal governatore ad interim della regione di Zaporozhzhia, Yevgeny Balitsky.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *