Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Kiev: “Feroci ostilità sul fronte del Donbass ma Lysychansk non è persa”

Pubblicità
Pubblicità

L’offensiva russa cresce sul fronte del Donbass dove i combattimenti si stanno intensificando: “Feroci ostilità continuano lungo l’intera linea del fronte”. A fare il punto è il presidente ucraino  Volodymyr Zelensky che ha lanciato un appello alla resistenza ucraina.”In molte città delle retrovie ora c’è una sensazione di relax, ma la guerra non è finita – ha detto – La sua crudeltà sta aumentando solo in alcuni luoghi ma non può essere dimenticata”.

La battaglia cruciale di queste ore si sta combattendo attorno alla città Lysychansk, che i separatisti russi riferiscono di aver circondato ma che Kiev sostiene di continuare a controllare: “Entro lunedì si decideranno le sorti della città”.

Guerra Ucraina – Russia: cosa c’è da sapere

Consigliere Zelensky: entro lunedì si deciderà il controllo di Lysychansk
 

“I russi non hanno raggiunto il centro di Lysychansk, ma il controllo della città si deciderà entro lunedì”. A dirlo è in un’intervista online un consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Oleksiy Arestovych, secondo il quale le forze russe oggi sono riuscite per la prima volta ad attraversare da nord il fiume che separa Lysychansk da Sievierodonetsk, creando una situazione “di minaccia”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *