Ucraina-Russia, le news dalla guerra oggi. La paura per il grande freddo: “10 milioni di cittadini senza corrente elettrica”

Pubblicità
Pubblicità

Dal cielo cade la neve e cadono le bombe. Sul terreno ucraino continuano i bombardamenti: i russi hanno colpito Kiev, Odessa Dnipro e Zaporizhzhia dove ci sono state 7 vittime. Ma la preoccupazione è anche per il grande freddo in arrivo. La prima nevicata della stagione a Kiev e l’avvicinarsi dell’inverno incideranno sulle operazioni della guerra, così come sulla vita dei civili, dati i ripetuti raid di Mosca sulla rete energetica ucraina.

“In questo momento sono oltre dieci milioni gli ucraini senza elettricità”, lo ha annunciato nel suo messaggio serale il presidente Zelensky specificando che le interruzioni di energia coinvolgono principalmente la regione di Kiev. Gli unici segnali distensivi arrivano da Ankara dove il presidente Erdogan ha confermato il rinnovo dell’accordo sul grano che viene così esteso per altri 120 giorni. “E’ fondamentale per la sicurezza alimentare globale”, ha detto Erdogan. 


La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source