Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Onu: oltre 6.400 morti e quasi 10mila feriti da inizio guerra. Casa Bianca: sostegno bipartisan per Kiev dopo le elezioni

Pubblicità
Pubblicità

Oltre 6.400 morti e quasi 10mila feriti. Questi – riferisce ‘The Kiyv indipendent’ – i numeri delle vittime ucraine dall’inizio della guerra secondo le Nazioni Unite, per la quale il bilancio effettivo potrebbe essere superiore.

Intanto gli Usa continueranno a sostenere l’Ucraina, dalla sicurezza all’assistenza umanitaria, e la Casa Bianca lavorerà sodo per garantire che ci sia uno sforzo bipartisan per Kiev dopo le elezioni di Midterm: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre, rispondendo ad una domanda sul rischio di una frenata degli aiuti in caso di vittoria repubblicana.


La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Casa Bianca difende diritto a colloqui diretti con Mosca

 Gli Usa si riservano il diritto di parlare direttamente alla Russia su questioni di importanza per gli Stati Uniti: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre rispondendo alle rivelazioni giornalistiche secondo cui il consigliere per la sicurezza Jake Sullivan ha intrattenuto colloqui segreti con Mosca. Colloqui, ha precisato la portavoce, focalizzati sulla riduzione del rischio di un allagamento del conflitto o dell’uso dell’atomica.

Onu, oltre 6.400 morti e quasi 10mila feriti da inizio guerra

Oltre 6.400 morti e quasi 10mila feriti. Questi – riferisce ‘The Kiyv indipendent’ – i numeri delle vittime ucraine dall’inizio della guerra secondo le Nazioni Unite, per la quale i numeri effettivi potrebbero essere superiori. Il bilancio va dal 24 febbraio al 6 novembre.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source