Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Orrore a Mariupol: scoperta nuova fossa comune con mille vittime. Kiev: “Nostra vittoria vicina”

Pubblicità
Pubblicità

Si combatte il 59° giorno di guerra e Mosca punta dritto alle sue priorità: “Il nostro obiettivo è il controllo del Donbass e del sud dell’Ucraina”. Neanche la Pasqua ortodossa sembra destinata a interrompere l’escalation voluta da Putin, nonostante gli appelli. Il presidente del Consiglio Ue Charles Michel nel corso del colloquio telefonico con il presidente russo ha chiesto di aprire corridoi umanitari nel giorno della festività che si celebra domani, domenica 24 aprile. Mariupol ancora al centro degli eventi più tragici, un’altra fossa comune con mille cadaveri è stata scoperta alla periferia della città martire. Mosca annuncia di averne il controllo mentre per il sindaco Vadym Boichenko, aggiungendo che “quel che dice la propaganda russa è tutta una menzogna”

Tutto sul conflitto | Sentieri di guerra | Newsletter | La Giornata | Timeline

00.30 Il premier ucraino: “La nostra vittoria è vicina”

Il primo ministro ucraino vede vicina la vittoria della guerra, nonostante Johnson del Regno Unito abbia affermato che la Russia potrebbe presto cantare vittoria. “Siamo assolutamente sicuri che l’Ucraina vincerà in questa guerra e la vittoria avverrà in un periodo molto breve”: la risposta di Denys Shmyhaltold alla Cnn, alla domanda sul commento di Johnson.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *