Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Ucraina-Russia, le news dalla guerra oggi. Pressing sulla Germania per i Leopard. Kiev: “L’indecisione sta costando vite umane”

“L’indecisione sta uccidendo sempre più persone”, scrive in un messaggio su Twitter il consigliere del presidente Zelensky, riferendosi al mancato via libera di Berlino per la consegna di tank Leopard a Kiev. Sul campo offensiva russa a Zaporizhzhia. Intanto il Cremlino riferisce di aver condotto esercitazioni di difesa aerea nella regione di Mosca. La Corea del Nord sta armando la Russia. Le immagini satellitari dell’amministrazione Usa inchiodano Pyongyang. E il numero delle vittime russe potrebbe aver raggiunto quota 188mila, secondo le stime americane.


La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Truppe Usa resteranno in Romania per altri 9 mesi

Le migliaia di soldati americani stanziate nel sud-est della Romania vi resteranno per almeno altri nove mesi. Lo riferiscono funzionari del Pentagono al New York Times. Dall’inizio della guerra in Ucraina la base aerea di Mihail Kogalniceanu, a soli sette minuti di volo dalla postazione delle truppe russe in Crimea, è diventata un centro di addestramento per le forze della Nato nel sud-est dell’Europa. E, nel caso di un’invasione della Russia, i soldati stanziati nella base sarebbero in prima linea. Dalla scorse estate ci sono circa 4mila americani, prima di allora il contingente Usa era molto più piccolo ed era stato mobilitato subito dopo l’invasione dell’Ucraina da parte delle forze di Mosca.



Go to Source

Exit mobile version