Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Putin incontra i vertici militari. Ucciso un bambino di un anno a Kryvyi Rih

Pubblicità
Pubblicità

Putin incontra i vertici militari. Ucciso un bambino di un anno a Kryvyi Rih. Un membro Nato: “Putin disposto a perdere fino a 300.000 soldati”. Allarme aereo a Kiev e su tutto il Paese. Il Consiglio Ue adotta il nono pacchetto di sanzioni contro la Russia. Gli Usa: “Non siamo in guerra, provocazioni da Mosca”


La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Kiev, “La guerra non finirà prima della prossima estate”

La guerra in Ucraina non finirà prima della prossima estate. Lo sostiene Oleksiy Arestovych, consigliere dell’Ufficio del Presidente dell’Ucraina, intervenuto – come riporta l’agenzia Unian – alla trasmissione “Feygin Live”. “Può essere qualificato come un conflitto prolungato – ha aggiunto – ovvero che dura da uno e mezzo a due anni. Un conflitto prolungato non piace a nessuno ed è parzialmente pericoloso. Anche Sun Tzu ha detto che alla guerra piace la velocità e non piace la procrastinazione”. Secondo il capo della direzione principale dell’intelligence ucraina, il maggiore generale Kyryl Budanov,  i combattimenti in Ucraina dovrebbero terminare entro l’estate del 2023.

Lettonia cerca gli oligarchi russi sul territorio nazionale

Il ministro degli Esteri lettone ha chiesto ai servizi segreti del suo Paese di fornire informazioni circa la presenza sul territorio nazionale di oligarchi russi. La mossa arriva dopo l’apparizione sulla stampa di indiscrezioni circa la presenza in Lettonia degli oligarchi russi Iskanderis Mahmudov e Andrej Bokarev, noti fornitori del ministero della Difesa della Federazione russa che starebbero continuando le loro attività commerciali nonostante le sanzioni.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *