Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Sedici morti nella strage del centro commerciale. Medvedev minaccia: “Terza guerra mondiale se Nato invade Crimea”

Pubblicità
Pubblicità

Dopo l’attacco a Kiev i missili russi hanno colpito a Kremenchuk un centro commerciale causando decine di vittime. Un attacco condannato dai leader G7 come ‘attacco abominevole della Russia’. Per fermare questa escalation contro i civili L’Ucraina ha chiesto una riunione d’emergenza del Consiglio di sicurezza dell’Onu, in programma oggi alle 21, ora italiana.

Lo stesso G7 riunito in Germania promette nuove armi a Kiev. Zelensky appare in video conferenza con i leader. “Il Cremlino va sconfitto in Ucraina. Incrollabile coesione del G7 in solidarietà con il popolo ucraino. Soldi, armi e sostegno politico. Tutti mobilitati per Zelensky e l’Ucraina”, dice anticipando le conclusioni, il presidente del Consiglio Ue Charles Michel.

Guerra Ucraina – Russia: cosa c’è da sapere

Rai sul centro commerciale: 16 morti e 59 feriti

E’ di 16 morti e 59 feriti il bilancio dell’attacco missilistico russo al centro commerciale ucraino a Kremenchuk. Lo ha riferito il capo dei servizi di emergenza dell’Ucraina. “Al momento sono 16 i morti e 59 i feriti, 25 dei quali ricoverati in ospedale”, ha spiegato Sergiy Kruk su Telegram.

Biden: “Attacco al centro commerciale è atto crudele”

“L’attacco della Russia sui civili nel centro commerciale” in Ucraina “è crudele. Siamo a fianco del popolo ucraino”. Lo afferma il presidente Usa Joe Biden, sottolineando che gli Stati Uniti insieme ai partner e agli alleati “continueranno a ritenere responsabile la Russia di queste atrocità”

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *