Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Standing ovation per Zelensky al Congresso americano

Pubblicità
Pubblicità

Un lungo applauso da parte del Congresso americano ha accolto l’ingresso in aula del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Più di due minuti di applausi che sono andati avanti anche quando il leader ucraino, che si è presentato in abiti militari, era arrivato al microfono. Alla presentazione della Speaker Nancy Pelosi, l’aula ha risposto con un’ovazione, seguito di nuovo da un lungo applauso, tutti in piedi, compresa la Speaker e la vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris. “Grazie – sono state le prime parole di Zelensky – è troppo per me”.


La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Zelensky dona a Harris e Pelosi bandiera proveniente da Bakhmut

Al termine del suo discorso al Congresso Usa, Volodymyr Zelensky ha donato alla vice presidente Kamala Harris e alla speaker Nancy Pelosi una bandiera ucraina proveniente dal fronte di Bakhmut. Al presidente ucraino è invece stata donata una bandiera americana.

Zelensky, celebreremo il Natale, anche senza elettricità

Zelensky: “In Ucraina celebreremo il Natale, forse a lume di candela. E questo non per romanticismo ma perché non c’è elettricità. Ma non ci lamentiamo, affronteremo questa guerra per l’indipendenza e la libertà con dignità e successo”.

Zelensky cita Seconda Guerra Mondiale, non ci arrenderemo

Zelensky cita la Seconda guerra mondiale e l’offensiva delle Ardenne nel suo discorso al Congresso americano e dice: l’Ucraina non si arrenderà mai.

Zelensky: “Europa più unita che mai”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha riconosciuto agli Stati Uniti la capacità di aver unito l’Europa contro l’aggressione russa. “L’Europa – ha detto al Congresso americano – ora è più forte e più indipendente che mai”. Mantenerla unita, è il senso del suo messaggio, sarà un passaggio chiave per vincere la guerra. Nonostante le divisioni, anche i leader repubblicani Kevin McCarthy e Steve Scalise si sono uniti agli applausi dei colleghi democratici.

Zelensky, la tirannia russa ha perso il controllo su di noi

“La tirannia russa ha perso il controllo su di noi”: “la battaglia continua e dobbiamo sconfiggere il Cremlino sul campo di battaglia”. Lo afferma Volodymyr Zelensky al Congresso americano.

Zelensky al Congresso Usa, un privilegio per me essere qui

“Vi ringrazio, è un privilegio essere qui”. Lo afferma Volodymyr Zelensky parlando al Congresso americano. “Penso che sia troppo per me”, dice evidentemente emozionato Zelensky commentando la pioggia di applausi del Congresso.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source