Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Ucraina-Russia, le news dalla guerra oggi. Zelensky: “2023 anno decisivo”. Meloni lo invita a Roma. E Kiev chiede sistemi anti-aerei

Si consolida il rapporto tra Kiev e il governo di Giorgia Meloni. Dopo una telefonata con la premier, Volodymyr Zelensky cerca la sponda dell’Italia sui sistemi anti-aerei vitali per difendere l’Ucraina dagli attacchi russi. Intanto è arrivata la reazione di Mosca al price cap: dal primo febbraio la Russia interromperà le forniture ai Paesi che lo applicano, Putin ha firmato il decreto. In tutta l’Ucraina è risuonato di nuovo l’allarme aereo a causa di due Mig decollati da un aeroporto nella regione di Minsk.


La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Zelensky: “Il 2023 sarà un anno decisivo”

 “Continuiamo a preparare le forze di difesa e sicurezza dell’Ucraina. Il prossimo sarà un anno decisivo”. Lo ha detto il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, nel suo video discorso serale. “Comprendiamo quali rischi ci sono in inverno, capiamo cosa dobbiamo fare in primavera, e quindi capiamo quali risultati deve dimostrare l’intero settore della difesa e della sicurezza”, ha sottolineato. “In generale, questa settimana sarà importante per l’Ucraina dal punto di vista politico.

[embedded content]



Go to Source

Exit mobile version