Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Zelensky: “A Soledar strade coperte di corpi, non c’è più vita”

Pubblicità
Pubblicità

La resistenza dei soldati a Soledar dove “non ci sono muri interi e non c’è più vita”, racconta il presidente Zelensky. Ma i militari ucraini resistono per difendere il Donbass, così come a Bakhmut


La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c’è da sapere


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Punti chiave

  • Nei prossimi giorni, in Turchia, incontro tra i commissari diritti umani di Kiev e Mosca

Nei prossimi giorni, in Turchia, incontro tra i commissari diritti umani di Kiev e Mosca

Il commissario per i diritti umani della Russia, Tatyana Moskalkova, ha in progetto di incontrare la sua controparte ucraina, Dmytro Lubinez, questa settimana in Turchia.
“Confermo che sto progettando questo incontro”, ha detto Moskalkova ai giornalisti. L’incontro dovrebbe avvenire ai margini di un vertice a cui parteciperanno, da giovedì a sabato, rappresentanti per i diritti umani di diversi Paesi.

Zelensky: “A Soledar, la nostra terra è coperta di corpi e non c’è più vita, ma resisteremo”

“La battaglia per il Donbass continua e sebbene gli occupanti abbiano ora concentrato i loro maggiori sforzi su Soledar, il risultato di questa difficile e prolungata battaglia sarà la liberazione di tutto il nostro Donbass“. Lo ha detto il premier ucraino Volodomyr Zelensky, spiegando che i soldati ucraini resistono agli attacchi russi sempre più intensi a Bakhmut e Soledar, Kreminna e Svatov.

“Ringrazio tutti i nostri soldati che proteggono il nostro Bakhmut e mostrano la massima resilienza. Grazie a tutti i soldati di Soledar, che stanno resistendo a nuovi e ancora più duri assalti degli invasori. È estremamente difficile: non sono rimasti quasi muri interi… Grazie alla resilienza dei nostri soldati lì, a Soledar, abbiamo guadagnato tempo aggiuntivo e forze aggiuntive per l’Ucraina”. In quei luoghi, ha aggiunto, “tutto è completamente distrutto, non c’è quasi più vita” e “l’intera terra sotto Soledar è ricoperta dai cadaveri”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *